5 risposte a “SI PUO’ FAREEEEEE!!!!

  1. Grazie a voi tutti, per il lavoro che fate.

  2. Devo essere sincera, non so bene come aiutarvi, ma se mi fate sapere posso provarci. Intanto ho scoperto il vostro blog.

  3. ecco, grazie a mammaimperfetta ora anche io verrò spesso qui a trovarvi e a incoraggiarvi come posso. perché non me lo scordo mai che essermi ammalata io non salva le mie figlie, ma non c’è minuto di sofferenza per la mia malattia che io non senta fortemente quanto sono fortunata, che non siano loro ad essersi ammalate.
    grazie di questo lavoro

  4. Tonino

    ciao White B,
    hai ragione quando si dice che si può fare, ma io addirittura direi, SI DEVE FAREEEE!!!!! Saranno pure luoghi comuni che si dicono spesso, però è vero che la società odierna ci impone di essere più produttivi che pensanti. Coloro, come i malati o i sofferenti, che non possono espletare tale funzione sociale vengono banditi, isolati. Ecco che allora si crea questo muro, si creano due barricate, i sani e i non sani e allora i due mondi pensano in due modi diversi, parlano con due lingue diverse. A differenza degli occidentali, gli orientali vedono gli opposti non in contrapposzioni bensì in fusione e non può esistere il bene senza il male e il sano senza il malato, sono i due lati della stessa medaglia che è la vita… L’uno senza l’altro non può esistere. Spero sia giunto il momento in cui si ricominci a parlare con una unica lingua; quella della solidarietà e del rispetto deponendo la logica dello scontro e della contrapposizione in favore di quella del confronto e dell’incontro.

Rispondi

