7 risposte a “COME POSSO AIUTARVI??

  1. Si, penso che si “debba” crederci!
    Si, credo che si debba con tutte le forze combattere contro le chiusure, tutte le chiusure, sempre e comunque. Non voglio sembrare una moralista, ma credo che in questa società da “mulino bianco”, da “famiglia felice” si evitano accuratamente argomenti scomodi. Seguo Oltreilcancro.it e credo che la rete possa essere una grande possibilità per comunicare, informare e condividere. Per non sentirsi soli di fronte al dolore, per dare notizie a chi ne ha bisogno. Adesso seguo anche te, e per quel che vale ammiro davvero le tue parole.
    Buon fine settimana anche a te.
    La solita mamma

  2. sì, son convinta che possa servire. parlare e mettersi in gioco sono il primo passo, sembrano poca cosa ma i cambiamenti iniziano solo se si fanno i primi timidi passi..
    i giorni che ho passato lontano dalla mia bimba perchè ero ricoverata in ospedale sono stati davvero difficili. avevo la fortuna di saperla in ottime mani, con i nonni che adora e che la adorano, ma come avrei voluto essere io lì con lei a condividere tutti i suoi momenti. mi son resa conto che per non soffrire ho alzato una corazza e che poi ho smantellato quando son rientrata a casa. ecco, difficili momenti però sapevo che stava bene.. al momento non riesco neanche a immaginare l’idea che si possa ammalare, sarebbe troppo.. mi si appannano gli occhi all’istante..
    un abbraccio grandissimo a tutte le mamme e a tutti i papà che stanno affrontando questa separazione, avolte definitiva..
    il mio pensiero è lì con voi

  3. Vale84

    Ciao, in modo forse egoistico, “uso” il tuo blog e altri (seguivo quello di Anna staccato Lisa) come insegnamento di vita. Ho una bimba di 14mesi in piena saluta, gioca, ride, ha iniziato a camminare ed è incredibilmente capricciosa! Urla e grida a non finire tutto il giorno, dorme poco la notte, fa i dispetti, insomma un bel terremoto!
    Ci sono sere in cui veramente vado a cercare l’energia e la pazienza con il lanternino, ma poi il mattino, leggendo te ed altri, capisco che fortunata sono, quanto bello sia vedere il proprio cuccioletto che cresce bene, pur con i suoi mille difetti! Mi vergogno a lamentarmi per delle stupidaggini!
    Anzi lo devo far leggere anche a mio marito, così si da una calmata anche lui! Grazie di tutto!

    • Ciao Vale!
      ci piace il tuo sano “egoismo” . Infatti se il nostro blog e quello di Anna staccato Lisa (che ci ha insegnato veramente tanto, ciao Anna Lisa, un bacio fino al cielo) riescono a trasferirti qualche piccola emozione, ben venga il tuo modo di “usarci”!
      Aspettiamo anche tuo marito allora!
      un bacio e grazie per il commento!

  4. Pingback: Crema pasticcera classica. « GUSTO E SAPORI

Rispondi

