100% AFFIDABILE!

Un blog, questo, definito 100% affidabile!

E’ meraviglioso per me aver ricevuto un altro riconoscimento per questo blog, per il lavoro costante e coinvolgente che esso richiede. Ringrazio di cuore una persona molto in gamba, molto forte, Wolkerina, che ha deciso di inserirmi nella lista di blog che lei ritiene affidabili. Grazie davvero, perché questi riconoscimenti ti danno una marcia in più, fanno sentire importanti le parole che scrivi e il messaggio che vuoi trasmettere.

La motivazione della nascita del blog la conoscete tutti e se per caso l’avete persa di vista vi rimando qui. Quello che ci terrei a dire, dopo sei mesi dall’inizio di quest’esperienza, è che in questo brevissimo tempo ho imparato tanto  dalle storie che racconto, dalle persone che ho conosciuto virtualmente e che mi scrivono. Non pensavo che l’effetto blog potesse essere così forte e creare questo turbinio di sensazioni. Ho conosciuto le storie di mamme e papà molto forti che non si spezzano difronte a niente e di persone con una vita normale che vogliono comunque conoscere anche dolore, morte e tristezza, senza averne paura. Ho conosciuto virtualmente ragazzi, veri e propri gladiatori, in costante contatto con l’impossibilità di vivere un’adolescenza normale e con la perenne domanda stampata sulla fronte di come sarà il loro futuro. Ho letto le storie di bimbi imprigionati in un regno maledetto e bimbi isolati a causa del loro essere “diversi”. Ho anche capito quanto forti, quasi invincibili, possano diventare le persone quando riescono a convertire il proprio dolore in aiuto verso gli altri. Ho imparato che molti eventi della vita, che per alcuni rappresentano motivi di lutto, vergogna, solitudine, se rivisti possono darti molto e cambiare la propria vita in meglio.

Ma so che il bello deve ancora venire!

Vorrei premiare un solo blog, non perché gli altri che seguo non siano affidabili, tutt’altro, ma perchè  MAMMA IMPERFETTA ha dimostrato una disponibilità totale ad aiutarci a promuovere lo spirito del blog, ha spinto chi segue il suo blog a condividere le proprie esperienze sul questo blog. Questo gesto è una cosa che non dimenticherò tanto facilmente. Grazie ancora di cuore Silvia!

A Wolkerina invece va un abbraccio enorme ed un pensiero costante. Ti auguro che tutto finisca presto e con successo e che la paura, il dolore e a volte la tristezza siano serviti a renderti ancora più forte per aiutare gli altri.

 

Annunci

3 commenti

Archiviato in medicina, palliative, genitori, malattia, white, B, famiglia, bambini, lutto,family,parents,children

3 risposte a “100% AFFIDABILE!

  1. Grazie cara.
    Un abbraccio grande.
    Silvia

  2. Grazie White! Non lo so se sono diventata più forte nell’aiutare gli altri, di sicuro mi ha cambiato, e so che molti passi li devo ancora compiere. Sto cercando di fare in modo che tutto questo serva a qualcosa, subire passivamente o con rabbia non fa per me.
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...